Slide background DA OLTRE 40 ANNI

Il Gruppo Fantinato

si occupa dei propri clienti!
Slide background DA OLTRE 40 ANNI

Il Gruppo Fantinato è....

Settore carni Settore ittico Grande distribuzione

IL GRUPPO

Fantinato Group nasce per iniziativa dei tre fratelli Ugo, Dario e Piero che, da ormai quarant’anni, sono attivissimi nel settore degli allevamenti ittici e del bestiame.

Inizialmente, ognuno di loro si occupava in maniera autonoma di uno specifico settore, ma a unirli – da sempre – vi è stata una comune visione: il desiderio di confrontarsi per fondere le rispettive esperienze.

I fratelli Fantinato sono riusciti a dare vita – con il proprio lavoro, la lungimiranza e i sacrifici a un gruppo che si distingue per serietà, creatività e attenzione costante ai bisogni della propria clientela.

Insieme, una quindicina di anni fa, creano il progetto Emmetre S.p.a, che si occupa della gestione di una catena di 17 supermercati a marchio Carrefour Market, inizialmente rilevandone il 50% delle quote e, in seguito, diventando proprietari dell’intero pacchetto azionario.

La “mission” della FG Group si può riassumere in tre parole: genuinità, cordialità e servizio.

Quanto la FG produce in proprio è di esclusiva provenienza ITALIANA, una caratteristica richiesta anche a tutti i fornitori, insieme alla qualità e – soprattutto – alla convenienza.

CARNI

12%%

GRANDE DISTRIBUZIONE

61%%

SETTORE ITTICO

19%%

PRODOTTI A MARCHIO FANTINATO

4%%

ALTRI SETTORI

4%%

UGO FANTINATO

Ugo

E’ l’Amministratore Unico della società che gestisce i supermercati.

Da tempo, è riconosciuto quale uno dei più qualificati esperti italiani del settore delle carni; si occupa degli allevamenti, della macellazione e della commercializzazione delle stesse.

DARIO FANTINATO

Nasce come garzone in una delle macellerie più note del centro di Varese e, a soli 18 anni, viene nominato capo negozio.

In poco tempo, apre il suo primo negozio a Varese, nel quartiere di Giubiano. Il secondo lo inaugurerà a Sant’Ambrogio, il successivo in via Carrobbio.

Quando il mattone inizia ad affascinarlo, decide di dare vita a una serie di attività immobiliari che, successivamente, contribuiranno allo sviluppo dell’intero Gruppo.

Il 20 marzo 2016, purtroppo, ci lascia per colpa di un tragico incidente.

PIERO FANTINATO

Si impegna nell’acquacoltura realizzando una serie di allevamenti ittici che, partendo dal Piemonte, si sono poi diffusi sul territorio italiano.

Impianti allíavanguardia nella produzione di novellame e nellíallevamento di trote e storioni, con successiva trasformazione finale, che hanno portato líazienda a collocarsi tra i primi produttori Europei del settore.

IL CAMPO D’AZIONE

Dalle carni, al settore ittico, alla grande distribuzione. Da sempre, il Gruppo Fantinato pone la stessa cura nel garantire la qualità dei prodotti e dei servizi.
All’interno della grande distribuzione con il gruppo Carrefour, Fantinato Group ha creato una linea di prodotti a marchio Fantinato curando personalmente l’eccellenza della qualità e selezionando fornitori di primordine.